Tariffe servizio fotografico

La tariffa per i nostri servizi fotografici
parte da € 1.690,00 IVA inclusa.

La chiavetta USB con i file a risoluzione piena è inclusa nel costo base del servizio. E’ disponibile un’ampia scelta di album tradizionali, fotoalbum e stampe fotografiche e fine-art.

Photobook fine-art a partire da € 790,00 IVA inclusa.
Album tradizionale o libro fotografico a partire da € 450,00 IVA inclusa.

Scarica il nostro listino

Informazioni generali

  • Tutti i prezzi sono IVA 22% inclusa.
  • Copertura fotografica da parte di due fotografi professionisti, senza limiti di scatti.
  • Le immagini in formato digitale vengono consegnate in alta risoluzione, numerate, editate e pronte per la stampa.

Feedback 1

Feedback 2

Puoi dare subito un’occhiata al nostro calendario
per verificare se la data del tuo matrimonio è libera…
dopodiché contattaci per fissare un appuntamento
o per richiedere un preventivo su misura!

info@fibrediluce.it

FAQ

Come calcolo la durata del servizio fotografico?

La durata la decidete voi in base a quali sono i momenti che per voi sono più importanti, e ai tempi necessari per gli spostamenti.
Per le foto a casa della sposa, ad esempio, il servizio comincia 90-120 minuti prima dell'uscita di casa.
Per le foto anche a casa dello sposo occorre anticipare di mezz'ora più il tempo per spostarsi poi a casa della sposa.
Se volete che il servizio parta dalla cerimonia, considerate 30 minuti prima dell'orario di inizio. Il parroco o il cerimoniere potranno darvi indicazioni precise riguardo alla durata massima della cerimonia.
Dopo la cerimonia, avremo bisogno di circa un’ora (spostamenti esclusi) per la sessione in esterna.
Calcolate anche 30-45 minuti per le foto di gruppo (a seconda del numero degli invitati), che possono essere effettuate subito dopo la cerimonia, o durante l’aperitivo.
Il catering o il ristoratore vi sapranno dire con buona approssimazione quanto durerà il pranzo o la cena, e l’orario previsto per il taglio della torta.
Subito dopo la torta, considerate un’altra mezz’ora circa per il primo ballo. Possiamo rimanere anche per il reportage della festa: in questo caso, calcolate ancora 1-3 ore.
Decidete quali sono i momenti della giornata che per voi è importante fotografare; calcolate bene tutti gli spostamenti, e tenete conto della possibilità di trovare traffico, soprattutto se il ricevimento si svolge lontano dal luogo della cerimonia.

E se mi sposo fuori Roma?

Nessun problema: ci spostiamo in tutta Italia (e anche fuori). In questo caso, si parte da un minimo di 10 ore, più le spese di viaggio e pernotto per due persone.

Come calcolo le spese di viaggio e pernotto?

Per i matrimoni entro 50Km dal G.R.A. di Roma, le spese di trasferta sono incluse. Se il posto è raggiungibile in auto, le spese di viaggio (a/r) sono calcolate su ViaMichelin; altrimenti richiediamo rimborso del biglietto aereo + bagaglio in stiva per due persone + noleggio auto. Per matrimoni a meno di 3 ore di viaggio, è richiesto pernotto di una notte per due persone, in struttura a scelta degli sposi (possibilmente, vicino alla casa della sposa). Per matrimoni a più di 3 ore da Roma, sono richieste due notti. Per matrimoni fuori dall'Italia, valutiamo volta per volta.

Come avviene la selezione delle foto?

A partire dallo scattato del giorno, eliminiamo tutte le foto non perfette (es. occhi chiusi, ecc.), quelle ripetitive e quelle poco significative. Le altre sono tutte vostre, anche se sono più di quelle previste :) Per un matrimonio medio, consegniamo mediamente tra le 300 e le 600 foto.

Posso avere anche un video?

Certo: possiamo mettervi in contatto con videomaker professionisti di nostra fiducia, che saranno felici di ascoltare le vostre richieste.

E se volessi anche uno stop motion?

Fantastico, adoriamo gli stop motion! In questo caso non c'è bisogno di un operatore aggiuntivo perché produciamo il materiale per il montaggio durante il servizio fotografico.

Chi verrà a fare le foto il giorno del mio matrimonio?

Siamo solo noi due, Alfredo e Luciana: noi due siamo quelli che incontrerete se deciderete di fissare un appuntamento, e noi due siamo quelli che verranno a fare le foto. In alcune circostanze particolari, può essere necessario un terzo fotografo: in questo caso ci rivolgiamo a collaboratori di fiducia.

Vorrei pensarci su, ma se poi la mia data è occupata?

Se ci avete contattato, abbiamo fissato un appuntamento e ci siamo incontrati, noi abbiamo già segnato la vostra data come "opzionata". La data rimane "opzionata" fin quando non ci comunicate un esito (positivo o negativo). Nel frattempo, se qualcuno ci fa una richiesta per la stessa data, noi ve lo comunichiamo: da quel momento, avrete 2 giorni di tempo per prenotare, dopodiché la data sarà considerata di nuovo libera.

Ho deciso, voglio voi: come faccio a prenotare?

Vi invieremo un contratto da restituire firmato, con l'importo e le coordinate bancarie per l'anticipo. Una volta versato l'anticipo, la data è prenotata.

Come funzionano i pagamenti?

Al momento della prenotazione, richiediamo un acconto pari al 20% del totale. Un ulteriore 30% del totale deve essere versato entro 15 giorni prima della data del matrimonio. Infine, entro un mese dal matrimonio è richiesto il saldo del rimanente 50%. I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario.

Quanto tempo ci vorrà per avere le foto?

I tempi variano a seconda del periodo dell'anno: nei periodi di alta stagione (giugno-settembre) impieghiamo circa 3 mesi per la consegna dei file digitali. In bassa stagione, la media è di circa 1 mese. Ma lavoriamo costantemente al nostro workflow per ridurre i tempi di consegna.

Vorrei anche un album / fotolibro: ve ne occupate voi?

Certo: lo impaginiamo personalmente secondo le vostre indicazioni, e poi affidiamo la stampa e la rilegatura a uno dei nostri fornitori di fiducia. Per il listino aggiornato di album e fotolibri, inviateci un'e-mail.

Posso scegliere le foto dell'album?

Puoi? Dovete: è il vostro album. Noi possiamo consigliarvi su quali foto rendono meglio in stampa, ma la scelta finale è tutta vostra.

Se voglio l'album, devo ordinarlo subito?

No, anzi noi consigliamo di scegliere l'album dopo la consegna delle foto. Se poi avete bisogno di qualche mese per pensarci su, non c'è fretta: le foto sono tutte vostre, ma l'album potete ordinarlo in qualunque momento.