About

Siamo Alfredo Falcone e Luciana Ognibene, fotografi professionisti.

Viviamo a Roma, ma lavoriamo in tutta Italia.

Ci piace mescolare il fotogiornalismo alla fotografia commerciale, per creare uno stile unico ricamato sulla personalità di ogni nostra coppia.

Insieme siamo Fibre di Luce: emozione, cura, completezza, arte, vita

Alfredo Falcone

Non faccio il fotografo, io sono un fotografo. La fotografia è la mia vita e forse anche la mia dipendenza!

A 15 anni marinavo la scuola per infilarmi dentro gli studi fotografici, con la macchina a pozzetto di mio nonno. Ho sempre saputo cosa avrei fatto “da grande”: il fotografo sportivo. È passato qualche anno da allora, il sogno ha preso forma nella mia agenzia fotogiornalistica che cresce e si trasforma fra gli alti e bassi di questo strano mestiere.

Oggi insieme a me c’è Luciana, la mia perfetta metà: lei un vulcano di idee e di scoperte, io alle sue spalle, a “mettere i puntini sulle i”. Ci capiamo con uno sguardo. Posso dirlo senza false modestie? Siamo una squadra eccellente. Provare per credere.

Luciana Ognibene

Sono una donna che ama i contrasti. La fotografia è il mio mezzo di comunicazione, ma prendere in mano la macchina fotografica e scattare, è solo uno degli  anelli di una lunga catena che comprende ricerca, ispirazione, studio, comunicazione, postproduzione. Alfredo mi ha insegnato tanto, e non solo la tecnica: l’importanza della precisione, il gusto della perfezione ma anche una certa schiettezza dei modi che non lascia spazio ai malintesi.